header object

Venerdì, 27 Febbraio 2015 08:39

Organizzazione del Matrimonio, gli errori più comuni

Written by
Rate this item
(1 Vote)

Inutile nasconderlo: organizzare un matrimonio, a meno che non vi affidiate ad una wedding planner, è un compito molto impegnativo.

Una volta che avete ben chiaro cosa vi aspetta, il calendario delle scadenze e siete pronte per cominciare ad organizzare il vostro evento… tenete in considerazione questi 7 errori commessi di solito dalle future spose. Con questi piccoli accorgimenti, le vostre nozze saranno davvero perfette!

1. Fissarsi su un determinato abito da sposa
State sfogliando riviste o curiosando online alla ricerca di idee sul vostro abito da sposa… ed eccolo lì! L’abito che vi fa battere il cuore e che desiderate. Allora, vi buttate a capofitto per scoprire dove trovarlo, quanto costa, nella vostra mente avete già deciso che sarà quello il vostro abito. Ma vedere un abito in foto e provarlo son due cose ben diverse: può capitare che l’abito che avete visto non vi stia bene come vi siete immaginate e invece, tra gli abiti che non avete neanche considerato, potrebbe esserci proprio l’abito perfetto per voi!

2 La dieta drastica
Invece di arrivare ad un mese prima del matrimonio a voler perdere peso, buttandovi in una drastica dieta last minute; iniziate una dieta equilibrata a partire da sei mesi prima del grande giorno, così sarete in forma senza crisi nervose dovute a una dieta forzata.

3. L’obbligo di avere un’acconciatura elaborata
Non avete mai provato acconciature complesse in vita vostra? Non è necessario per iniziare il giorno del vostro matrimonio! L’acconciatura deve farvi sentire belle e a vostro agio. Se questo consiste in un’acconciatura elaborata bene, altrimenti potete anche lasciare i capelli sciolti con un semplice accessorio.

4. Sottovalutare le bomboniere
La bomboniera, purtroppo per lei, è una delle voci su cui si cerca di risparmiare di più. Va bene stare attenti al portafogli, ma valutate con attenzione cosa resterà ai vostri invitati del vostro matrimonio. E’ importante ringraziarli della loro presenza, e dei loro regali, con qualcosa di significativo.

5. Inviare i ringraziamenti in ritardo
Non fate passare un anno per spedire i biglietti di ringraziamento! Cercate di inviare il ringraziamento agli invitati entro due o tre settimane di festeggiamenti o subito dopo il viaggio di nozze!

6. Non informarsi sui fiori
Ogni fiore ha la sua stagionalità: magari il vostro fiore preferito non fiorisce nel periodo in cui vi sposerete. Meglio informarsi e farvi consigliare dal vostro fiorista per avere fiori di stagione e risparmiare sul costo degli addobbi floreali.

7. Farsi condizionare dai genitori o dagli amici
L’abbiamo ripetuto molte volte: va bene accettare i consigli della mamma o delle amiche, ma ricordatevi che il matrimonio è il vostro! Leggete la nostra guida alla sopravvivenza per consigli non richiesti di parenti e amici!

Read 2426 times Last modified on Venerdì, 27 Febbraio 2015 08:51

1 comment

  • Comment Link Luisa74 Martedì, 28 Aprile 2015 09:47 posted by Luisa74

    Ottimi i consigli Franco, tuttavia quando si viene coinvolti nei preparativi di un matrimonio, si rimane incastrati in un vortice che domina completamente la nostra vita. Almeno questa è stata la mia esperienza. Nel mio caso la nota positiva e' stato il ricevimento di matrimonio, è stato un giorno di allegria e rilassatezza all'holiday Club di Acitrezza. I miei amici lo ricordano tutti con grande allegria. Il cibo, poi, era buonissimo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Slide background
Slide background
Slide background